top of page

CANNABIS, UNA STORIA MILLENARIA


Quando seguiamo lo sviluppo storico della cannabis, ci rendiamo conto che ha svolto un ruolo importante nello sviluppo del nostro mondo. La cannabis è stata una componente chiave nelle società di tutti i tempi. Società che dimostrano che la civiltà umana faceva affidamento sulla cannabis per attività religiose e prodotti farmaceutici. Le società successive hanno utilizzato la cannabis per la creazione di fibre di canapa.

La canapa si è trasformata in un alimento utilizzato nelle industrie. Le vele e le corde che paesi come la Spagna e la Gran Bretagna, usavano per spedire enormi flotte di navi dove venivano fabbricate usando la canapa. La pianta di cannabis ha alimentato il mondo per molto tempo fino al punto che il controllo di esso è caduto nelle mani sbagliate.

Un'ipotesi proposta suggerisce che uno dei clan più antichi d'Europa, il popolo di Yamnaya, fosse incaricato di diffondere la cannabis in tutta l'Europa occidentale. Vivevano in una zona a nord del Mar Nero, che attualmente è l'Ucraina. Si sa che il loro popolo ha esteso la distanza al Mar Caspio, in una terra che ora conosciamo come il Kazakistan. I ricercatori hanno capito che gli Yamnaya erano responsabili di molti cosmetici ereditari europei. Ciò nonostante, rivelazioni archeologiche tardive dimostrano che lo Yamnaya avanzò verso la Siberia e la Mongolia circa 5.000 anni fa. La Mongolia è nota per essere l'origine della cannabis sul pianeta. La dimostrazione è stata trovata sotto forma di strumenti diversi dal significato etnico di Yamnaya che si estendevano dall'Estremo Oriente alla loro casa etnica in Eurasia. I suggerimenti sono sbalorditivi se si considera che l'uso di cannabis in Europa si è espanso in mezzo o nel momento dopo in cui uno dei clan europei stabiliti avanzò verso l'Asia, dove l'utilizzo della cannabis era un caposaldo della società. L'associazione tra uso di cannabis in Europa e il corso degli eventi che comprende il movimento del popolo Yamnaya è troppo saldamente allineato per essere una possibilità. Un'altra ipotesi ammette persino il popolo Yamnaya per la riproduzione specifica della cannabis per espandere le sue caratteristiche mediche, poiché i campioni di vecchi cannabis trovati 5.000 anni fa mostrano misure minori di THC rispetto ai ceppi attuali. DATE IMPORTANTI NELLA STORIA DELLA CANNABIS

600 aC - La corda di canapa viene utilizzata per la prima volta come parte della regione che attualmente è la Russia meridionale. 70 aC - La marijuana appare come una prescrizione in un diario tenuto da uno dei medici della forza armata di Nerone. 100 dC - La corda di canapa si presenta in Inghilterra. 130-200 dC - La marijuana è approvata come droga in Grecia 200 aC - La canapa come materiale viene utilizzata per la prima volta come parte dell'antica Grecia. 500 dC - Il Talmud ebraico discute sullle proprietà euforiche della cannabis. 850 dC - L'uso vichingo della corda di canapa è stato trovato risalente a questo periodo. 1000 dC - La canapa si presenta in Italia per l'uso su corda e vele. 1271-1295 d.C. Marco Polo riporta in Europa l'utilizzo della cannabis. 1533 d.C. - King Henry organizza tutti gli allevatori per sviluppare la canapa per l'industria. 1600 DC - L'Inghilterra inizia a importare la canapa.

Nel medioevo in Europa, la cannabis potrebbe non essere stata una droga religiosa o psichedelica come in India, ma è stata incorporata come farmaco. La cannabis è stata utilizzata per trattare la tosse, l'ittero e i tumori. Abbastanza stranamente, i medici e i botanici medievali hanno avvertito di utilizzare troppo la cannabis - confidando che una quantità eccessiva di sostanze potrebbe causare sterilità e altre condizioni non sicure. La cannabis e il suo progresso nel corso degli ultimi 10.000 anni hanno assunto una parte sostanzialmente più grande nella nostra storia di quanto la maggior parte possa mai pensare.

Dopo cento anni di presenza nell'ombra, la cannabis si trova sotto un'altra luce.

I vecchi segni di vergogna stanno cadendo all'infinito mentre gli individui buttano uno sguardo alle fondamenta sottostanti della cannabis, della marijuana e della canapa e vedono che è stato sicuramente un elemento fondamentale dell'avanzamento. Andando avanti in un mondo spigoloso per nuovi beni, è solo comprendendo il modo in cui la cannabis ha effettivamente viaggiato, che sapremo mai dove potrebbe portarci.

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page